Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Lista Civica


Grazie all'istituzione di un area di tutela di pesca, il Breggia è diventato un luogo frequentato da parecchi pescatori, provenienti sia dalla provincia di Como, sia da fuori Provincia.

L'Amministrazione Comunale ha proposto all'Amministrazione Provincia ad all'associazione dei pescatori di sottoscrivere, insieme, un accordo per la tutela e lo sviluppo del lungo Breggia nel territorio di Maslianico.
Prima di tutto la manutenzione e poi l'installazione di arredi, la sistemazione di passaggi pedonali e degli accessi al fiume.
Fino ad oggi si è operato tramite interventi singoli. Ora c'è la necessità e la possibilità di dare maggior continuità e qualità.

Sarà anche importante operare sulla parte "culturale" e formativa, rivolgendosi principalmente agli alunni ed agliu studenti, in modo di continuare a far conoscere, come le scule hanno fatto da sempre, il nostro territorio, l'ecosistema, le dinamiche fluviali.

Creare un legame affettivo, emotivo con i propri luoghi è la maggior garanzia, per il futuro, di rispetto e tutela dell'ambiente.

Cliccate sulla scritta "link" per accedere alla descrizione della riserva di pesca del Breggia, con le modalità di rilascio del tesserino
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post