Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Francesco Gatti

Lo scorso primo marzo è mancato a Montreux il cantautore Lucio Dalla, che tutti conosciamo.

 

Si sa che,  verso la fine degli anni sessanta o nei primi settanta, Lucio Dalla aveva tenuto un concerto a Cernobbio. Probabilmente presso l'oratorio.

 

Se c'è qualcuno che se lo ricorda (magari era presente) ed ha piacere di raccontare l'episodio, lo spazio è a disposizione.

 

(scrivere a ilpontemaslianico@gmail.com)

 

CLICCANDO QUI TROVATE IL RACCONTO DEL CONCERTO.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
<br /> Ciao, io ero presente, ero anche tra gli organizzatori del concerto.<br /> <br /> <br /> Facevo parte del gruppo di giovani dell'Oratorio di Cernobbio, guidati da Don Gigi, cioè da Don Luigi Maloberti, che ci riuniva sempre intorno a lui per vivere tante occasioni di crescita. Tra le<br /> molte attività ricordo il "Gruppo del Vangelo", durante il quale egli ci avvicinava alla Parola, con grande intelligenza e rispetto. Dunque, ci eravamo proposti di far vivere dentro l'oratorio<br /> dei momenti di crescita, anche culturale, per raccogliere i fermenti di quegli anni. Con l'aiuto della Regione Lombardia, organizzammo vari spettacoli, e venne anche Lucio Dalla. Fu un evento<br /> grande! La serata fu davvero bellissima, ci fu naturalmente grande affluenza di pubblico. Egli cantò i suoi successi, poi, quando tutti se ne furono andati, ci concesse volentieri del tempo per<br /> parlare con noi e per rispondere alle nostre domande, un po' incuriosito anche lui da questo gruppetto effervescente di giovani di paese, che aveva scelto proprio lui per fare "cultura". E lui si<br /> era lasciato scegliere, con grande disponibilità, regalandoci una serata che non avremmo mai più dimenticato. In occasione della sua morte, infatti questo ricordo è affiorato e con grande<br /> tenerezza ho ripensato a quella sera, a lui, alle amiche ed amici di Cernobbio (e non solo) e alla sua musica. Ecco quanto ricordo. Ma non credo siano stati "oltre quarant'anni fa"... credo un<br /> po' meno.<br /> <br /> <br /> Grazie per questo spazio e grazie a Lucio!    Daniela<br /> <br /> <br />  <br />
Rispondi