Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Inizia stasera, a Como, lo Swing Crash Festival. 

 

E' un jazz festival molto particolare, di gran qualità e molto partecipato.

 

Lo suggeriamo anche noi per la qualità e la passione degli animatori ed organizzatori e perchè è stato pensato ormai sei anni fa (è la sesta edizione) da Vincenzo Fesi, maslianichese, insieme a Isabella Gregorio, direttori artistici e ballerini. (nella foto).

 

Due eccellenti maestri, che hanno avuto tributi internazionali e mondiali di primissimo livello.

 

Che cos'è Swing Crash Festival?

 

Riprendendo dal sito, che potete visitare cliccando sul link, http://www.swingcrashfestival.com/:

 

"Musicisti e ballerini professionisti di fama mondiale intrattengono migliaia di persone per 4 "notti di mezza estate. L'idea è venuta dal desiderio di divulgare ad un vasto pubblico la musica e la cultura swing degli anni '30 e '40 nella sua forma autentica ed originale. La cosa migliore per poter raggiungere questo nostro obiettivo era organizzare un evento gratuito all'aperto, dove chiunque potesse ballare o semplicemente sentire e guardare le bands ed i ballerini. In poche parole volevamo produrre un festival unico, senza alcun precedente in Italia, dove la musica e la danza di alta qualità si fondessero insieme. Nella "messa in scena" dello Swing Crash, per usare un'idea artisticamente francese, ci siamo lasciati ispirare da vecchi films, clips e giornali dell'epoca che abbiamo ricercato in alcuni degli archivi più ricchi e prestigiosi al mondo.
Cerchiamo di ingaggiare solo band che riproducono fedelmente i suoni dell'epoca. Questo e i centinaia di ballerini presenti creano un'atmosfera magica. Accorrono a Como da tutto il mondo per prendere parte allo Swing Crash Festival.
Musicisti e ballerini professionisti di fama mondiale intrattengono migliaia di persone per 4 "notti di mezza estate".

 

Il programma della manifestazione lo trovate qui:

http://www.swingcrashfestival.com/programma.php?it

Tag(s) : #Avvisi e manifestazioni

Condividi post

Repost 0