Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da FrancescoG.

Il 9 Maggio è la giornata Nazionale della Bicicletta. 

Indetta dal Ministero dell'Ambiente e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

 

Vuole essere è un’iniziativa per una mobilità ecocompatibile, diversa, salutare.

Oltre alla manifestazione, la notizia che può interessare concretamente è il via ad un Protocollo d’intenti per la promozione di politiche di sviluppo e mobilità sostenibile nelle città italiane.

 

Il nostro paese è a metà tra lago e Svizzera. Il collegamento ciclabile tra le due zone manca proprio nella Valle Breggia.

 

Da solo Maslianico non ha la possibilità di risolvere la questione, anche perchè non interessa solo il nostro territorio comunale.

 

Una diversa possibilità di muoversi, per motivi di lavoro, di svago, turistici aiuta a migliorare il benessere.

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
F
<br /> <br />  <br /> <br /> <br /> E aggiungo che manca qualunque politica rivolta ad incoraggiare l'uso di questo mezzo, a partire da Como e risalendo lungole rive del lago. Cosa ben strana se si pensa alla nostra “vocazione”<br /> turistica. Basta fare un confronto con i nostri vicini svizzeri e i loro laghi (per esempio i laghi di Lucerna, Lugano, Bienne, ecc) dove chi usa la bicicletta trova facilmente la possibilità di<br /> posteggiarla in modo custodito o la può portare in battello. All'imbarcadero di Cernobbio non esiste neanche una rastrelliera per agganciare una bici per chi volesse lasciarla per prendere il<br /> battello.<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi