Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

LOCO00055.jpgCari concittadini,

siamo giunti anche quest’anno al termine della stagione calcistica nr. 108 e siamo lieti di poterVi fornire ancora qualche informazione in merito all’attività che svolge da anni la Società sportiva dilettantistica di calcio più “vecchia” della provincia di Como. E’ forse superfluo dire che siamo ancora presenti dopo tanti anni, ma per un vecchio cuore rossoblu, come il mio, orgoglioso di aver potuto indossare questa magica casacca, è sempre un motivo di vanto poterlo dire. Ai nostri giovani che, nella Scuola Calcio, si apprestano a tirare i primi calci, poter dire che quando iniziava

il calcio a Maslianico, non c’erano ancora né il Como né l’Inter è comunque per me motivo d’orgoglio. Noi siamo rimasti una piccola società di dilettanti, ma abbiamo sempre fatto tutto il possibile per far giocare i nostri giovani, seppur con limiti e difetti, ma sempre con passione disinteressata, e abbiamo portato avanti, con molti sacrifici, attività ed iniziative.

L’11 aprile dell’anno scorso, è venuto a mancare il punto di riferimento, la bandiera, colui che per 50 anni ha impersonato il Maslianico Calcio ed ancor oggi rimpiangiamo i Suo consigli, le Sue decisioni, la Sua capacità di gestire la Società che ha fatto del Maslianico Calcio un nome che nel

settore dilettantistico viene preso come esempio, caro Pres, sei sempre nei nostri cuori.

 

Anche quest’anno, abbiamo potuto schierare tutte le formazioni giovanili in ambito provinciale, nei diversi campionati appena conclusi, non parliamo di risultati, perché per noi l’importane è giocare a calcio e divertirsi, solo un accenno alle 2 squadre maggiori: la prima Squadra che dopo un inizio folgorante, ed un finale meno brillante, si è comunque piazzata nei primi posti del campionato di 1° categoria con un onorevole 3° posto che lascia un po’ di amaro in bocca perché la squadra era stata allestita per salire di categoria, ma cari Niki e Gigi…. purtroppo….”la bala l’è rudunda”..si dice e qualche risultato negativo di troppo ha complicato il risultato finale.

La squadra Juniores ha fatto più o meno lo stesso percorso, mettendo in mostra qualche giovane di belle speranze che potrà senz’altro essere utile in prima squadra il prossimo anno, anch’essa è terminata al 3° posto finale.

L’attività del settore giovanile si sta concludendo con 150 ragazzi, di cui ben 52 maslianichesi, ed é sempre il fiore all’occhiello e motivo di soddisfazione, per la Società e per tutto lo Staff Tecnico.

Per dar modo di giocare ancora un mesetto la Società ha organizzato 4 tornei per le annate 97-98 (esordienti) 1999 – 2000- 2001 (pulcini) dal 14 maggio al 13 giugno, gare che si terranno nei campi comunali di via Burgo. In questa occasione desideriamo onorare la memoria di 4 persone

scomparse ma mai dimenticate, che sono ancora e sempre saranno, un esempio per tutti coloro che vogliono bene al Maslianico Calcio:

il Presidente

TOM, il vice Presidente Carlo

SAVONELLI e i dirigenti e consiglieri Giovanni PEVERELLI e Antonio LUPPI, a loro va la nostra gratitudine per tutto ciò che hanno fatto.

Vi aspettiamo numerosi a tifare i per i nostri Ragazzi !!

Cogliamo questa occasione per ringraziare i Genitori di tutti i ns. ragazzi per l’aiuto, la collaborazione che hanno avuto nei ns confronti e senza dei quali sarebbe certamente molto più

difficile portare avanti ogni iniziativa ed attività sportiva.

……come sempre e oggi più che

mai…FORZA MASLIANICO !!

Loris Arnaboldi

Tag(s) : #Sport

Condividi post

Repost 0