Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Francesco G.

E' noto che, dall'ultimo cambio di orario, le persone della nostra zona che usano il treno prendendolo dalla stazione di Chiasso, si sono trovate con un servizio non adatto alle esigenze. Treni sopressi e ritardi hanno causato parecchi problemi a tante persone.

La protesta di molti pendolari e l'interessamento delle istituzioni Ticinesi direttamente coinvolte hanno dato buoni frutti.

Dal prossimo cambio di orario ferroviario, ovvero il 13 dicembre, i treni Cisalpino non faranno una semplice fermata tecnica a Chiasso, come succede ora, ma torneranno a far salire e scendere passeggeri.

La decisione, a quanto è stato comunicato, resterà valida fino all’apertura della galleria di base del San Gottardo, o fino a quando non sarà possibile il transito diretto dei treni internazionali senza fermata tecnica a Chiasso.

Il corriere del Ticino riporta: "Altrettanto dovrebbe avvenire sul lato italiano tra la Regione Lombardia e un operatore ferroviario disposto a gestire i treni tra Chiasso e Milano. Il Cantone si attiverà nei confronti dei vicini lombardi affinché possano concretizzarsi le tre coppie di treni supplementari".

Il completamento delle richieste dei viaggiatori ci sarà quando sarà inserito un treni tra le 18 e le 20 con fermata a Chiasso.

Chiediamo ai cittadini di Maslianico che prendono il treno di contattare l'Amministrazione Comunale (tel. municipio 031/511374 - email
info@comune.maslianico.co.it - Oppure ilpontemaslianico@gmail.com ), facendo presente i problemi e le necessità. 
Le passeremo alle autorità ed alle aziende competenti. 

Qui trovate l'articolo comparso sul Corriere del Ticino, edizione online.
http://www.cdt.ch/ticino-e-regioni/cronaca/10243/il-cisalpino-si-fermera-a-chiasso.html
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post