I candidati: Giuseppina Taormina.

Pubblicato il 3 Giugno 2009

Mi chiamo Taormina Giuseppina, 56 anni e sono ispettore del lavoro. Il mio lavoro mi porta quotidianamente ad avere un contatto diretto con le persone e i problemi connessi al mondo del lavoro. La missione di chi svolge la mia attività è quella di attivare tutte quelle protezioni, previste dalla legge, per aiutare i lavoratori in difficoltà, in modo particolare mi sono sempre occupata della normativa del Lavoro femminile.

 

Il mio impegno nell'Amministrazione del Comune di Maslianico, come Assessore al Bilancio e Tributi è stato quello di non vessare i cittadini con nuovi tributi, ma anzi cercare di diminuire l’imposizione fiscale, ad esempio con la riduzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti.

 

Nell'ultimo mio mandato amministrativo mi sono impegnata ad aprire a Maslianico:

 

Lo sportello Emporio Donna, punto di riferimento per tutte le donne che voglio intraprendere una propria attività di lavoro autonomo;

 

Lo sportello Frontalieri, un centro di informazione relativo al lavoro frontaliero che da risposte a tutte le questioni previdenziali, fiscali,contrattuali etc. sia italiane che svizzere.

 

Maslianico, piccolo paese di confine, ha bisogno di una amministrazione lungimirante che ne preservi la propria identità.
Non voglio che venga inglobato da comuni più grandi: sul nostro territorio ci sono risorse umane e intellettuali tali che, se opportunamente utilizzate, possono far di Maslianico un paese modello per tutti i paesi limitrofi.

Dare voce ai giovani e coinvolgerli nello sviluppo di Maslianico: loro sono il nostro    futuro;          

Migliorare le già buone iniziative rivolte agli anziani: sono la nostra memoria e la nostra  storia;

Affrontare e risolvere i problemi viabilistici, preservando e, dove possibile, recuperando spazi verdi dedicati alle persone.

Scritto da Lista Civica

Con tag #Lista

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post