Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Come tutti avrete notato tra Via XXV Aprile e la strada Provinciale che porta in Dogana è stata tracciata una nuova rotonda.

Sono stati molti gli apprezzamenti ricevuti perchè, con poca spesa, si è reso più fluido un incrocio che per troppi anni è restato confuso.

"Perchè non si è fatto prima?" è la domanda più ricorrente.

La strada su cui si è lavorato è di competenza Provinciale. Per poter intervenire serve una specifica autorizzazione, richiesta da parecchio, che è arrivata solo poco tempo fa, in concomitanza con la consegna dei lavori per la rotonda al "Ponte di ferro".
I sistemi di traffico sono complessi e avere due rotonde così vicine può creare qualche disagio. Insomma, per le autorizzazioni ci si va con cautela, procedendo passo per passo.

Ora la prima è già operativa e funziona anche per mezzi pesanti e biciclette (chi sta scrivendo sul BLOG ci passa spesso con la bici ed ora si sente molto più tranquillo).

Per concludere, l'intenzione è di abbellire l'interno della rotonda per dare a chi transita da Maslianico un'accoglienza più piacevole.
Tag(s) : #Lavori pubblici

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: