Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Al centro dell’attenzione del Comune e dei suoi servizi vogliamo ci siano le famiglie.

E’ nostra intenzione promuoverne il ruolo sociale ed educativo; fornendo adeguati sostegni, non soltanto economici, a quelle che si trovino in difficoltà.


Con l’esperienza che abbiamo acquisito, vorremmo potenziare la rete di servizi finalizzati a dare risposte, assistenza e sicurezza a tutti i cittadini che si trovano in uno stato di bisogno.

Ci sono particolari leggi di settore, finanziate dalla Regione, che garantiscono interventi individualizzati a minori, anziani, disabili, persone sole in difficoltà; e  assistenza scolastica agli alunni  con problematiche familiari, relazionali, fisiche.
Vogliamo fare in modo che siano utilizzate ancor di più da parte di chi ha necessità. Spesso, per vergogna, dignità o addirittura non conoscenza dei sostegni esistenti, chi ha reali necessità fatica a trovare un supporto. Nel massimo anonimato e con la massima delicatezza, vorremmo che questo non accada più.

Trovate altri punti programmatici ed idee all’interno del Programma elettorale, che si trova nella sezione “I valori, le persone, le idee” (sulla destra di questo testo).
Tag(s) : #Lista

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: