Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Qui di seguito il testo del comunicato inviato al quotidiano "La Provincia" per la presentazione della nostra lista. E' comparso sul giornale qualche giorno fa.

La lista civica “IL PONTE”, che ha amministrato Maslianico in questi ultimi 5 anni, è nata più di dieci anni fa con l’intento di mettere insieme persone che avessero esperienze umane, sociali e politiche anche completamente diverse, superando tutte le vecchie e logore logiche della politica nazionale che proprio a metà degli anni 90 ha vissuto lo sfascio del periodo post tangentopoli e che oggi, dopo tanti anni, ancora non sa dare un grande esempio né una buona immagine di sé.

 

In questa Lista Civica e nella nostra Amministrazione nessuno si chiede chi ha una tessera di partito e quale. Non interessa a nessuno e nessuno si pone questo problema.

 

Perché l’unico nostro obiettivo è quello di fare il meglio possibile per il nostro paese, nel concreto, cercando di risolvere i problemi con passione e dedizione. Partendo dal confronto sulle cose, sui problemi, sui contenuti.

 

E’ il modo per noi di cercare di dare qualcosa in cambio ad una piccola comunità che ci ha visto crescere e ci ha educato nell’amore e nel rispetto reciproco.

 

E’ con questo spirito aperto e limpido, nella massima disponibilità di Sindaco e Assessori, che ci siamo proposti ai Maslianichesi nostri compaesani. Vorremmo proseguiamo nell’attività amministrativa ripresentandoci alle prossime elezioni.

Il Sindaco Mario Luppi sarà presente con tutta la Giunta formata dal Vicesindaco Mirco Frangi, l’assessore alla Cultura e Servizi Sociali Domenico Di Fiore, l’assessore all’Ecologia ed Ambiente Francesco Gatti, l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Gianluigi Miglio e l’assessore al Bilancio Giuseppina Taormina Pisilli.

Con loro tre dei Consiglieri Comunali uscenti, Natalino Cavadini, Tiziano Citterio e  Alessandro Ferraro, più otto nuovi candidati che vanno a rinnovare la lista degli eleggibili per il prossimo Consiglio Comunale:

Irma Bassotto Bordogna, Cinzia Corti Minatta, Carmen Della Torre, Romina Errico Rotellio, Andrea Gattuso, Claudio Giancola, Stefano Pavan ed Elisa Romano.

Non ci saranno proclami né grandi promesse, il nostro lavoro di 5 anni è sufficiente perché ogni persona a Maslianico possa giudicare quanto fatto in campo sociale, culturale, sull’ambiente e nei lavori pubblici, sulla manutenzione di strade e verde.

Certo si può sempre migliorare. Per i prossimi anni ci sono già progetti e idee per un quinquennio altrettanto proficuo, per costruire a Maslianico sempre una maggiore qualità della vita.

Tag(s) : #Lista

Condividi post

Repost 0