Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog


Mi chiamo: …………Elisa Romano………………     Ho……25………..anni

 

Raccontaci di te (famiglia, volontariato, lavoro, hobby, amici, impegni o altro).

 

Vivo a Maslianico da 15 anni con la mia famiglia. Ho una sorella di 20 anni e un fratello di 13. Come tante ragazze del nostro paese ho giocato a pallavolo nel Nadir Breggia e molti mi conosceranno perché ho trascorso diversi anni tra Grest e campi estivi dell’oratorio come animatrice. Tre anni fa ho avuto l’occasione di svolgere servizio civile presso la cooperativa sociale “Il Seme” che si occupa di inserimento lavorativo per i disabili, un esperienza che mi ha arricchito molto.  

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione Interculturale l’anno scorso e frequento la facoltà di Scienze della Formazione per conseguire la laurea magistrale in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane.

 

Cosa mi piace di Maslianico (persone, luoghi o altro).

 

Amo questo piccolo paese. Molti pensano che essendo un paese di frontiera non abbia una vera e propria comunità, in realtà è proprio la gente che distingue Maslianico da tante realtà di periferia. Credo che le organizzazioni e le associazioni siano la nostra vera ricchezza. Fanno si che Maslianico sia una realtà sempre viva fatta di incontri culturali, volontariato e feste che permettono alla comunità di crescere insieme.

È un paese a misura d’uomo, dove non mancano il verde e gli spazi aperti.

 

Cosa vorrei migliorare e in quale ambito voglio servire la comunità.

 

Vista la mia età e le esperienze che ho potuto maturare lavorando con i giovani e i bambini credo che potrei dare il mio contributo soprattutto nel migliorare e nel promuovere le attività giovanili, le attività culturali e i momenti di aggregazione del Paese che considero fondamentali per la crescita e lo sviluppo della comunità.

Tag(s) : #Lista

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: