Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La Giunta Comunale ha approvato il testo della convenzione con l'associazione Lambienteinvita per rinnovare il rapporto di collaborazione presso la "piazzola ecologica". Il testo è stato concertato tra le parti, su tutti tra il Sindaco Mario Luppi e il Presidente dell'associazione Maurizio Carcano.

 

Sono stati modificati degli articoli e dei dettagli tecnici. Cose da"ufficio": il servizio al cittadino non subisce alcune variazione.
Per coprire le spese generali dell'associazione, è stato ritoccato verso l'alto il contributo da parte del Comune. Erano circa 6.000 €, ora sono 7.500 €.


Ancora una volta un grazie ai volontari impegnati presso il centro raccolta per il prezioso contributo dato a favore della comunità e del buon funzionamento di una parte importante del servizio di raccolta rifiuti.

Un grazie anche agli uffici comunali che coordinano le attività, ci aggiornano alle normative, effettuano i controlli di gestione in maniera professionale ed attenta.

 

L'anno scorso di è evitato un ridimensionamento del servizio volontario presso il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Burgo, a causa di un decreto del ministero dell'ambiente.

Un lungo lavoro dell’Amministrazione Comunale,  unito a quello di altri Comuni, Enti ,

Istituzioni, Associazioni ha portato al ritiro delle nuove disposizioni. Il rinnovo della convenzione completa l'opera di mantenimento di un servizio ben funzionante.


Ringraziamo ancora una volta i cittadini che, sia  verbalmente sia con la firma di una petizione popolare, ci hanno mostrato la loro vicinanza e hanno dato sostegno. E’ confortante sentire la spinta di tutti e avere la conferma che si sta facendo “la cosa giusta”.

Tag(s) : #Ambiente

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: