Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

                 

Alla presentazione della Lista “Il Ponte”, il 28 aprile, uno dei temi affrontati è quello della partecipazione dei cittadini alla attività comunali.

 

Sappiamo che la situazione della lista unica è particolare ed ha bisogno di risposte nuove ed aggiuntive rispetto al solito.

 

Sia Tiziano Citterio, sia Mario Luppi, sia tutti i candidati e sostenitori hanno sottolineato che sarà indispensabile trovare nuove modalità di dialogo con il paese.

 

In un recente articolo abbiamo scritto: “non tocca a noi dirlo, ma in questi 10 anni la nostra maggioranza non si è mai imposta sugli altri e non si è mai chiusa all'ascolto. E' un modo di fare che ci appartiene, non abbiamo motivo di cambiarlo qualsiasi siano le condizioni. Dovremo trovare forme nuove di confronto. Potranno essere Consigli Comunali aperti, assemblee su argomenti specifici, forme di consultazione e dialogo anche usando le moderne tecnologie”.

Vogliamo trasformare un’anomalia in un potenziale aggiuntivo per Maslianico.

 

Ci sono tante competenze diffuse con le quali confrontarsi, per raggiungere l’obiettivo che ci poniamo: amministrare al meglio il nostro paese.

Registriamo con piacere, ma conoscendolo non avevamo dubbi che fosse così, le parole di Armando Minatta e la sua condivisione dell’idea di creare ulteriori forme di partecipazione e dialogo.

Forme che sono libere, che ognuno potrà organizzare come riterrà, ma sulle quali la nostra lista, se sarà eletta, intende lavorare in maniera istituzionale, organica e continua.

Tag(s) : #partecipazione, #elezioni

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: