Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

I nostri candidati: Romina Errico in Rotellio.

Ci racconti qualcosa di te, partendo da dove vuoi?

Ho 40 anni e sono sposata da 16 con Cristian, abbiamo una figlia di 12 anni e un figlio di 9 anni che frequentano le scuole di Maslianico.

Insegno nella scuola primaria da dieci anni e collaboro con la parrocchia occupandomi della catechesi 0-6 anni e del catechismo di quarta elementare.

Adoro stare con i bambini e affronto queste attività con gioia ed entusiasmo perché mi sento fortunata ad avere la possibilità di poter crescere e imparare ogni giorno insieme a loro. Infatti come scrisse un autore anonimo: “…tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.

Hai deciso di presentarti alle elezioni comunali per la Lista “Il Ponte”. Domanda secca: come mai?

Cinque anni fa ho iniziato a far parte del gruppo de “Il Ponte” come consigliere comunale e mi sono subito resa conto di aver avuto la fortuna di vivere un’ esperienza formativa importante, a contatto con persone valide non solo dal punto di vista professionale ma soprattutto umano.

Sono , quindi, stata felice di poter ripresentare la mia candidatura, al fine di poter contribuire attivamente al benessere del nostro paese.

In quale ambiti specifici dell’attività del Comune ti piacerebbe dare una mano alla comunità.

Essendo un insegnante e lavorando nella scuola mi piacerebbe occuparmi dell’ ambito dell’ istruzione e del sociale in quanto ritengo di fondamentale importanza investire sui bambini perché sono il nostro futuro… il nostro domani, mantenendo uno sguardo attento sugli anziani perché sono la nostra storia… la nostra memoria.

Condividi post

Repost 0