Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

I nostri candidati: Marcello Noseda.

Ci racconti qualcosa di te, partendo da dove vuoi? (breve presentazione)

Mi chiamo Marcello Noseda e abito a Maslianico fin dalla nascita, da quasi quarant’anni. Ho frequentato le scuole a Maslianico prima di diplomarmi presso l’I.T.I.S. “Magistri Cumacini” con indirizzo edilizia.

Negli anni novanta ho giocato a pallavolo nel “Nadir Breggia” di cui sono stato anche allenatore.

Sono iscritto al Club Alpino Italiano sottosezione di Maslianico dal 1992 e da oltre dieci anni sono anche consigliere.

Sono il segretario presso la scuola di Alpinismo “Nicola Noseda Pedraglio e Flavio Muschialli” delle sezioni di Como e Dongo e sono istruttore dal 2003. Nel 2013 ho conseguito la qualifica di Istruttore Regionale di Alpinismo.

Dal 1993 sono Volontario della Croce Rossa e dal 2005 sono volontario del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino.

Alpino in congedo sono socio del locale gruppo ANA di Maslianico.

Esercito la libera professione di Perito Industriale Edile con studio in Como e mi occupo principalmente, ma non solo, di progettazione, direzione lavori, sicurezza di cantieri, in generale di tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Hai deciso di presentarti alle elezioni comunali per la Lista “Il Ponte”. Domanda secca: come mai? (non vale dire perché me lo hanno chiesto J ).

L’ipotesi di un mio impegno presso l’amministrazione risale già a 5 anni fa: ho sempre desiderato essere proattivo e fare qualcosa in più per la mia comunità. Poi, per varie vicissitudini, il progetto è stato messo nel cassetto. Oggi si è ripresentata l’occasione ed eccomi qua, pronto per una nuova esperienza!

In quale ambiti specifici dell’attività del Comune ti piacerebbe dare una mano alla comunità.

Se consideriamo la formazione scolastica e lavorativa, l’ambito nel quale mi muovo con maggior sicurezza è quello tecnico/edilizio, ma sono disponibile anche ad impegnarmi in altri campi dove possa mettere al servizio della comunità le competenze acquisite in anni di volontariato.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: